NX Softair Club Forum

gruppi aria SMK, sembrano interessanti, ma sarà tutto oro ciò che luccica?

« Older   Newer »
  Share  
the manticore
view post Posted on 13/8/2013, 21:55




buonasera NX, spulciando un po' su GM, alla ricerca di qualche gruppo aria per sistemare il g36, ho trovato interessanti i prodotti della SMK, interamente in alluminio lavorati dal pieno, tra cui un bel cilindro con testa cilindro integrata, lavorato dal pieno in un unico blocco.. ho dato un'occhiata alle recensioni e ho trovato quella su SAM (link sotto) che sembra confermare gli effettivi buoni risultati che sembrano promettere..
la mia domanda ora è: posso provare a metterlo sul G36 o è consigliato qualcos'altro?

http://www.softairmania.it/threads/152692-...o-Made-in-Italy
 
Top
view post Posted on 14/8/2013, 13:28
Avatar

maestro d'ascia abilitato alla costruzione di natanti in legno entro le150 tonnellate

Group:
Moderatori
Posts:
1,264
Location:
vegia zena

Status:


Ho comperato qualche pezzo della smk ,boccole ,silenziatore
e devo dire che era tutto materiale di grande qualita', mi sorge pero' il dubbio della posizione pistone in partenza (quando viene agganciato dal semidentato) posizione che e' data dalla testa cilindro e dalla testa pistone spero che Krug possa dirci qualcosa di piu'
saluti
 
Top
krug75
view post Posted on 14/8/2013, 18:10




Allora, ho letto parzialmente la recensione di sam .... non mi dice nulla di nuovo in quanto ho già avuto a che fare con quell'accoppiata!!!
Se non erro era il nostro buon presidente, che come era uscito quel cilindro con testa integrata non se l'era fatto scappare, ed aveva preso anche la testa specifica ... ho proceduto io all'assemblaggio ed ho avuto dei pessimi risultati!!! Il cilindro non è intanto compatibile con altre teste se non con la sua specifica smk, in quanto il suo diametro interno è maggiore rispetto gli altri cilindri, per cui con le altre teste perde (anche smk)!! Con la sua specifica la perdita è inferiore ma la tenuta non è comunque ottima!! Per lo stesso motivo la sua testa specifica smk non monta su altri cilindri (è troppo larga e si incastra).

Le perdite tra cilindro e testa cilindro sono comunque nella maggior parte dei casi assenti, esitono anche teste con doppia o'ring che assicurano ulteriormente la tenuta!!!
Io per lubrificare le due uso grasso per alto vuoto e devo dire che la tenuta è così elevata che se tappo l'uscita della testa cilindro e premo col pistone (se la tenuta di questo è perfetta) piuttosto che sfiatare spinge via la testa!!! Cosa che però non può accadere nel gb in quanto la tenuta tra i due è meccanica ;-)

Tanto per fare un esempio ... nell'L85 quando si è spostata la T hop-up ed i pallini premevano sullo spingi pallino (con guarnizione) la tenuta era così elevata che in rilascio la SP100 guarder non riusciva a far arrivare il pistone a fine corsa prima che l'ingranaggio settoriale si ri-agganciasse sul pistone stesso, agganciandolo qualche dente prima!!!
Il cilindro dell'L85 è il suo in ottone lavorato, la testa pistone una SRC con doppia guarnizione, e la testa cilindro è quella originale lavorata ;-)
 
Top
krug75
view post Posted on 14/8/2013, 21:32




... volevo aggiungere una cosa ... su sam si trovano anche consigli di chi mette sulle guarnizioni della testa cilindro il teflon o sulla o'ring del pistone .... il gioco non vale la candela, sulla testa cilindro se il teflon non è girato bene, può provocare perdite maggiori, sulla o'ring della testa pistone invece impedisce il movimento di questa, inficiando sul sistema anti vuoto ...
 
Top
view post Posted on 15/8/2013, 07:57
Avatar

maestro d'ascia abilitato alla costruzione di natanti in legno entro le150 tonnellate

Group:
Moderatori
Posts:
1,264
Location:
vegia zena

Status:


Quotone gigante!!!!!!!! mettere il teflon sulla testa pistone mette in forza l'or sulla parete cilindro e a lungo andare si consuma,provoca surriscaldamento ,e stop all'effetto antivuoto

il teflon .......lasciatelo usare agli idraulici
 
Top
the manticore
view post Posted on 15/8/2013, 13:15




invece per i kit smk con cilindro oro o rosso, in base alla lunghezza della canna, c'è stato già qualche riscontro di qualche tipo?
http://gm-softair.com/page_view.php?style=...marca=101&pos=0
 
Top
krug75
view post Posted on 26/8/2013, 16:36




Non da parte mia!!!
 
Top
view post Posted on 28/2/2021, 23:56

Member

Group:
Member
Posts:
266

Status:


7c72a0416f31

3781efe09c40

5db56b65ceef

3781efe09c40

b5596c8656a3

3781efe09c40

3902c807a500






How to earn Bitcoin for free in Italy, and also other crypto like dogecoin, doge, litecoin, ether, eth, algorand, algo, xlm, ripple, XRP, NEO, IOTA, Monero, Stellar.
 
Top
7 replies since 13/8/2013, 21:55   90 views
  Share