krug75 |
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| Allora, ho letto parzialmente la recensione di sam .... non mi dice nulla di nuovo in quanto ho già avuto a che fare con quell'accoppiata!!! Se non erro era il nostro buon presidente, che come era uscito quel cilindro con testa integrata non se l'era fatto scappare, ed aveva preso anche la testa specifica ... ho proceduto io all'assemblaggio ed ho avuto dei pessimi risultati!!! Il cilindro non è intanto compatibile con altre teste se non con la sua specifica smk, in quanto il suo diametro interno è maggiore rispetto gli altri cilindri, per cui con le altre teste perde (anche smk)!! Con la sua specifica la perdita è inferiore ma la tenuta non è comunque ottima!! Per lo stesso motivo la sua testa specifica smk non monta su altri cilindri (è troppo larga e si incastra).
Le perdite tra cilindro e testa cilindro sono comunque nella maggior parte dei casi assenti, esitono anche teste con doppia o'ring che assicurano ulteriormente la tenuta!!! Io per lubrificare le due uso grasso per alto vuoto e devo dire che la tenuta è così elevata che se tappo l'uscita della testa cilindro e premo col pistone (se la tenuta di questo è perfetta) piuttosto che sfiatare spinge via la testa!!! Cosa che però non può accadere nel gb in quanto la tenuta tra i due è meccanica ;-)
Tanto per fare un esempio ... nell'L85 quando si è spostata la T hop-up ed i pallini premevano sullo spingi pallino (con guarnizione) la tenuta era così elevata che in rilascio la SP100 guarder non riusciva a far arrivare il pistone a fine corsa prima che l'ingranaggio settoriale si ri-agganciasse sul pistone stesso, agganciandolo qualche dente prima!!! Il cilindro dell'L85 è il suo in ottone lavorato, la testa pistone una SRC con doppia guarnizione, e la testa cilindro è quella originale lavorata ;-)
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